3 domande più frequenti
Qual è il miglior cibo per cani?
Ci sono diverse opzioni per i cani sul mercato e non c’è una risposta universale su quale sia la migliore tra queste. Dipende molto dalle esigenze del proprio animale, come età e taglia che richiedono un cibo adatto. Anche lo stile di vita è importante, perché se il tuo cane è attivo avrà bisogno probabilmente di un complemento alimentare più proteico. In ogni caso è fondamentale scegliere il cibo guardando agli ingredienti che devono essere di qualità e al valore nutrizionale che deve essere completo di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali.
Sono meglio le crocchette per cani o il cibo umido?
Sia le crocchette che il cibo umido possono essere buone opzioni per la dieta del tuo cane, ma entrambe hanno vantaggi e svantaggi. I croccantini per cani, ad esempio, sono un alimento completo, conveniente ed economico. Si conservano a lungo e aiutano a proteggere la salute dentale dell’animale. Tuttavia, il cibo umido può essere più appetibile per il tuo cane e mantenere l’idratazione, perché contiene molta acqua, anche se leggermente più costoso. La scelta dipende dalle esigenze del tuo cane e dalle tue esigenze di conservazione e budget. Assicurati di scegliere un cibo di alta qualità e consultare sempre il tuo veterinario.
Quali sono i migliori snack per cani?
Tra gli snack migliori possiamo includere in primis frutta e verdura (es. mela, carota, banana), ma anche biscotti per cani, carne essiccata e altri snack confezionati che trovi nei negozi specializzati. In ogni caso, sceglili in base alle esigenze nutrizionali e alle preferenze del tuo cane e ricorda anche che non dovrebbero rappresentare più del 10% della sua dieta giornaliera, per evitare l’eccesso di calorie. |